Condizioni di vendita
Termini e Condizioni generali
L’interessato, letta l’informativa sotto riportata e pagato l'ordine o la fattura, accetta espressamente tutte le condizioni di vendita sotto riportate.
Ambito di applicazione
Le presenti condizioni si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi effettuate a qualsiasi titolo da RPS RICAMBI SAS. Particolari condizioni d'acquisto, deroghe e/o modifiche delle stesse saranno considerate valide solo se specificamente concordate per iscritto tra RPS RICAMBI SAS ed il Cliente.
Impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di RPS RICAMBI SAS non vincoleranno quest'ultima se non preventivamente accettati per iscritto.
Ordine Minimo
L'ordine minimo è pari ad € 40,00 (Quaranta,00). Ordini di importi minori non saranno evasi.
Prezzi
I prezzi sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.
Fatture
Le fatture saranno emesse lo stesso giorno in cui sarà effettuata la spedizione, nel caso di pagamento con bonifico bancario la fattura verrà emessa ad avvenuto accredito dell'importo.
Pagamenti
Il pagamento sarà effettuato tramite le modalità descritte nell'apposita sezione.
Spedizioni
Gli ordini sono solitamente evasi entro 2 giornate lavorative per i prodotti disponibili a magazzino, mentre per i prodotti non disponibili le tempistiche variano a seconda dei tempi di riassortimento.
Il trasporto sarà effettuato a mezzo corriere espresso.
Ordini
Gli ordini saranno evasi solo se completi di tutti i dati necessari per la fatturazione e per la spedizione della merce.
Reclami
Eventuali reclami potranno essere effettuati al seguente indirizzo e-mail: web@rpsricambi.it
Controversie
Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Ove sorgano controversie, si riconosce come Foro competente quello della città in cui ha sede RPS RICAMBI SAS.
Consegna e spedizione
Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso.
All'evasione dell'ordine riceverete via mail il numero di tracking per la tracciatura della vostra spedizione.
Nelle spese di spedizione sono inclusi i costi di imballaggio. Se l'articolo è disponibile presso il nostro magazzino il prodotto sarà spedito al massimo entro i 2 giorni successivi a quello di ricevuta del pagamento (entro le ore 12.00). In alcuni casi potrebbero essere necessari alcuni giorni in più a causa di eventuali ordini contemporanei che non consentono l'immediato aggiornamento delle quantità a magazzino. Al ricevimento del pacco il cliente dovrà controllare l'integrità dello stesso in ogni sua parte, in caso di danneggiamento, sarà obbligatorio indicarlo al corriere sul foglio di firma, indicando chiaramente l'entità del danno visibile sia al prodotto che alla confezione.
In caso il cliente scelga di aggiungere l’assicurazione al suo ordine, l’assicurazione potrà essere applicabile esclusivamente se il cliente evidenzi il danno al prodotto nel momento della consegna, specificando esattamente il danno e le condizioni della merce e della confezione. In caso di apposizione di riserva di controllo generica, senza specificare il reale danno, non si potrà procedere con alcun rimborso.
Diritto di Recesso
Gli acquisti effettuati, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. La restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 14 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Il recesso è consentito qualora la merce non abbia subito alcun danno, anche parziale, ed il prodotto venga riconsegnato nella sua confezione originale e non utilizzato.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Modalità del diritto di recesso:
Ai sensi del D. Lgs. n. 185/99, l'acquirente può avvalersi del diritto di recesso inviando una comunicazione entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ed entro il 14° giorno dovrà inviare materialmente la merce, farà fede la data di avvenuta consegna del pacco al corriere.
In caso di applicabilità del diritto di recesso l'acquirente è tenuto a restituire a sue spese il bene acquistato. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso.
Una volta ricevuta la merce (trovata integra e senza alcun danno), ci impegniamo a rimborsare l'importo versato dal cliente, entro 10 gg dal ricevimento della merce.
Da tale importo saranno defalcate le spese di trasporto, ed eventuali altre commissioni.
Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo sono a carico dell'acquirente.
Sono esclusi dal decreto legislativo i rivenditori, le aziende e i soggetti non classificabili come consumatori.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il cliente dovrà inserire all’interno della confezione una copia della fattura, specificando la motivazione del reso, se per sostituzione o per rimborso. Nel caso si richieda la sostituzione con un altro articolo si chiede di specificare modello e quantità dell’articolo che si desidera. Il mancato inserimento della fattura all’interno della confezione causerà il blocco della procedura di rimborso della merce resa;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, comunicheremo al cliente quanto accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
- RPS RICAMBI SAS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 10gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso o dalla data di affidamento al corriere, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Garanzie:
Tutti i prodotti venduti da RPS RICAMBI SAS, sono coperti dalla garanzia sui difetti di fabbricazione e dalla garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del D.L. 24/02.
RPS RICAMBI SA è responsabile quando il difetto si manifesta e viene comunicato entro il termine di due anni dalla consegna del bene, questo termine è valido esclusivamente nel caso il bene sia venduto ad una persona fisica che agisce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Nel caso di prodotti acquistati da rivenditori, aziende, professionisti ed anche privati che agiscano per scopi riferibili alla propria attività professionale, RPS RICAMBI SAS è responsabile per difetti che si manifestano e vengono comunicati entro il termine di un anno dalla consegna del bene.
I clienti non possono avvalersi della garanzia se non denunciano a RPS RICAMBI SAS i difetti entro due mesi dalla data in cui hanno scoperto il difetto.
La garanzia si applica purché il prodotto sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella scheda tecnica.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. RPS RICAMBI SAS garantisce tutti i prodotti ad eccezione dei materiali di consumo.
In caso di difetto di conformità, RPS RICAMBI SAS provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla naturale scadenza della garanzia. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da RPS RICAMBI SAS.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), RPS RICAMBI SA potrà procedere a propria discrezione al rimborso al minor valore tra quello di mercato, al momento della richiesta, e quello fatturato; oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori, anche di diversa marca.
Per poter esercitare la garanzia è assolutamente necessario conservare le confezioni originali e/o gli imballaggi completi degli articoli, i manuali ed eventuali accessori originali presenti all’atto dell’acquisto del prodotto.
All’atto della restituzione dell’articolo in garanzia, al fine di limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a RPS RICAMBI SAS per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per richiedere la sostituzione in garanzia di uno o più prodotti non funzionanti il cliente deve mandare una e-mail all’indirizzo web@rpsricambi.it, spiegare il difetto riscontrato, citare il numero di fattura o di scontrino e la data di emissione. Una volta avuto il nostro consenso al rientro il Cliente potrà spedire il materiale all’indirizzo indicato in fattura. La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermi restando a suo carico eventuali danni occorsi al prodotto durante la riconsegna.
Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, RPS RICAMBI Sas richiederà il rimborso di € 26,00 per le spese sostenute per l’accertamento del difetto, e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l’invio del prodotto presso il cliente a sue spese.
L’intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso e quindi la naturale data di scadenza della stessa.
Modalità di pagamento:
Le modalità di pagamento previste sono le seguenti: al momento dell'acquisto RPS RICAMBI SAS invierà una mail di riepilogo dell’ordine, conferma con le coordinate per il pagamento che potrà essere scelto tra le modalità qui elencate:
- Bonifico bancario anticipato
Al fine di velocizzare l' evasione della merce, a pagamento effettuato si prega di inviare una copia della distinta bancaria via mail a: web@rpsricambi.it - Paypal o Carte di credito: il sito indirizzerà automaticamente il cliente sulla piattaforma paypal o banca sella per il pagamento sicuro.
A pagamento effettuato non inviare alcuna conferma, il sistema è totalmente automatico e riceveremo un avviso da Paypal o da banca sella del pagamento effettuato. - Contrassegno
Non è previsto il pagamento in contrassegno